Renzi a Napoli, M5S: “Per Bagnoli impediremo un’altra Tempa Rossa”

di Emma Zampella

Napoli – “Impediremo che ci sia un’altra Tempa Rossa qui a Bagnoli” è il messaggio che lancia il deputato M5S Roberto Fico, in occasione della manifestazione dei pentastellati nel giorno della visita a Napoli del premier Matteo Renzi, che ha visto scontri e tensioni tra manifestanti e forze dell’ordine – GUARDA I VIDEO DEGLI SCONTRI. 

“Abbiamo imparato in questa regione che quando c’è stato un commissariamento, non si è mai risolto nessun problema, si è fatto scempio dei soldi dei cittadini per poi avere inquinamento”, aggiunge. Fico definisce la cabina di regia per Bagnoli “una cosa calata dall’alto che non riconosciamo come in grado di governare i processi”.

Quanto alla posizione del sindaco di Napoli Luigi de Magistris in dissenso con il Governo (GUARDA L’INTERVISTA AL SINDACO), per Fico si tratta di “un teatrino”, anche perché “de Magistris non può chiamarsi fuori dal fallimento di Bagnoli scaricando la colpa del fallimento sul Governo, lo stato di abbandono del Parco dello Sport e della Porta del Parco sono colpa sua”.

“Il vero assente, nella bonifica di Bagnoli non è De Magistris, sono i cittadini”,  dice Matteo Brambilla, candidato sindaco di Napoli di M5S, in via Toledo. “I tempi tecnici per le gare di appalto a Bagnoli non ci sono, ci saranno procedure di urgenza e chiederemo al presidente dell’Autorità Anticorruzione, Raffaele Cantone di controllare gli appalti. Renzi viene a dirci ‘a Bagnoli la politica ha fallito, adesso ci penso io’. Ma lo diceva già Berlusconi e abbiamo visto come è andata a finire. Quanto al sindaco De Magistris in cabina di regia dovrebbe andarci, anche solo per dire: non riconosco il vostro ruolo, e poi andarsene”.

Per l’area di Bagnoli M5S chiede “spiaggia libera fino a Coroglio, con l’arretramento della ‘Città della Scienza’ che occupa la spiaggia, e la destinazione di polo turistico-ludico, senza costruzione di nuove residenze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico