Tragico incidente a Carinaro, bimba di tre anni muore travolta da scuolabus

di Antonio Taglialatela

Carinaro – Una bimba di tre anni, Rosa Di Biase, è morta dopo essere stata schiacciata dallo scuolabus comunale. E’ accaduto nelle vicinanze della casa comunale e del cimitero, in via Nino Bixio,

Secondo una prima ricostruzione, ma la dinamica è ancora incerta, intorno alle 16.30, la madre della piccola, Eufemia Sagliocco, era uscita di casa per prelevare dal bus il figlio maschio, di quale anno più grande della figlioletta. All’improvviso il conducente del pulmino, G.C., lavoratore socialmente utile di Carinaro, nel ripartire, avrebbe travolto la bimba che era uscita improvvisamente dal portone della sua abitazione.

Inutile il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” di Aversa: la bimba è giunta in condizioni disperate ed è deceduta per le gravi ferite riportate.

Sul posto i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dell’episodio e interrogato il conducente del bus. E’ probabile che sulla salma verrà disposta l’autopsia. Intanto, il padre della bimba, Pietro Di Biase, informato della tragedia, ha avvertito un malore.

Sconvolto il sindaco Annamaria Dell’Aprovitola che ha già annunciato la proclamazione il lutto cittadino per il giorno delle esequie (da definire) e fatto sapere che il Comune si farà carico di tutte le spese della cerimonia funebre.

Intanto, la Procura procede per omicidio colposo (LEGGI QUI).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico