Caserta, l’ex sindaco Del Gaudio derubato dell’auto: prova a speronare ladri

di Redazione

Caserta – Pio Del Gaudio, ex sindaco di Caserta, è stato vittima del furto della propria auto, una Golf, ad opera di alcuni malviventi. La vettura è stata ritrovata alcune ore dopo grazie al sistema Viasat, dopo che i ladri – che l’ex primo cittadino ha provato anche a speronare – l’avevano abbandonata in una strada nei pressi dell’ospedale.

L’episodio, di cui sono stati informati i carabinieri, si è verificato in tarda mattinata quando i ladri sono entrati in azioni impossessandosi dell’auto parcheggiata nel garage dell’abitazione dell’ex primo cittadino.

Del Gaudio è sopraggiunto con l’auto del figlio proprio mentre i malviventi stavano per fuggire dal garage, ha provato a speronarli per arrestarne la corsa ma non vi è riuscito.

“È la seconda volta che succede in pochi mesi – ha detto Del Gaudio – ciò che mi preoccupa è il fatto che i ladri hanno prima rubato il borsello con le chiavi di casa e della mia Golf dall’auto di mio figlio, con cui ero uscito per recarmi ad una funzione in chiesa; quindi si sono diretti nel parco in cui abito, come se avessero seguito i miei movimenti. Mi preoccupa anche la reazione che ho avuto quando li ho visti uscire con la mia auto; ho provato a tamponarli, avrei fatto qualsiasi cosa per fermarli, anche usare un’arma se l’avessi avuta”, conclude Del Gaudio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico