Antonino è tornato: “Ali nere” il nuovo singolo

di Emma Zampella

Antonino Spadaccino è tornato: dopo tanti anni di lontananza dal mondo della musica, l’ex vincitore di “Amici” lancia il suo nuovo singolo “Ali nere” primo estratto dall’album “Nottetempo” che uscirà il prossimo 22 aprile.

Il brano sarà presentato per la prima volta nel consueto appuntamento pomeridiano del programma di Maria De Filippi.

In “Ali Nere” Antonino ha curato sia la scrittura del testo che la ricerca delle sonorità. Un mix di R&B ed elettronica, in cui si fondono analogico e digitale. Il brano, che vede la produzione artistica di Luca Mattioni, è stato mixato e masterizzato da Matt Howe ai Katara Studios di Doha (Qatar) ed è stato poi registrato da Stefano Mariani agli Stripe Studio di Milano.

“Nel momento in cui ho scritto ‘Ali Nere’ ho pensato a cosa realmente volessi comunicare e soprattutto in che modo – racconta Antonino – Questo brano rappresenta il momento in cui ho smesso di pensare e ho agito, rimettendomi in gioco. Ringrazio Mario Cianchi con cui ho avuto modo di confrontarmi sulla scrittura raggiungendo il risultato che tutti speravamo e Luca Mattioni che con il suo grande talento e l’estrema sensibilità ha dato vita ad una sonorità unica per questo mio nuovo lavoro discografico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico