Andria, rapine ad autotrasportatori: presa la banda dei Tir

di Redazione

Andria – Sette persone, di nazionalità italiana, sono state arrestate dalla Polizia di Stato di Bari in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’autorità giudiziaria di Trani. I sette sono ritenuti responsabili, in concorso, dei reati di rapina a mano armata, riciclaggio, ricettazione, detenzione e porto di arma clandestina e altro.

Le indagini del commissariato di Andria hanno consentito di raccogliere prove contro gli arrestati, di età compresa fra i 30 e 50 anni, per la rapina a mano armata commessa il 16 gennaio dello scorso anno, ai danni di un autotrasportatore di olio per un valore di oltre 200mila euro. Nel corso delle perquisizioni sono state trovate, all’interno di un box-garage, due autovetture con targhe contraffatte.

I mezzi erano equipaggiati con una copertura balistica posteriore, costituita da una lamiera in metallo, per garantire protezione durante gli eventuali conflitti a fuoco con le forze dell’ordine.

All’interno delle auto sono stati trovati un fucile a canne mozze con matricola abrasa, una pistola semiautomatica, munizionamento, un lampeggiante magnetico di colore blu e altro materiale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico