“Speranza e Futuro” al lavoro per il programma elettorale

di Redazione

Sant’Arpino – Il rinvio, causa maltempo, del Comizio di presentazione del movimento politico culturale “Speranza e Futuro”, non rallenta le iniziative e le attività del Movimento che continuano senza sosta, accompagnando ormai la quotidianità della collettività santarpinese. Ad appena un mese dalla sua nascita, tre sono stati i seminari tematici organizzati dal Movimento e quattro le assemblee di ascolto aperte al pubblico. Inoltre grazie alla costante informazione tramite social ed il volantinaggio informativo porta a porta, intensa è l’attività politica del Movimento e la cittadinanza sembra apprezzare con entusiasmo sempre maggiore questo nuovo modo di fare politica lanciato da “Speranza e Futuro”.

Oggi partiranno, i tavoli di lavoro per elaborare con i cittadini il programma elettorale. “Gli incontri saranno aperti a tutti i cittadini – annuncia il Coordinatore politico del Movimento Giuseppe Dell’Aversana – e daranno la possibilità alla cittadinanza di contribuire attivamente e fattivamente con idee, proposte e osservazioni per l’elaborazione di un programma elettorale quanto più effettivamente corrispondente alle reali esigenze del paese. Diverse sono state le idee, le proposte ed i suggerimenti che i cittadini hanno già lasciato nella cassetta postale collocata all’esterno della nostra sede, e tante quelle raccolte nelle assemblee e negli incontri con i cittadini. Ora mettiamo in pratica quanto previsto ed oltre trenta persone saranno coinvolte in questi tavoli tematici dimostrando tutta la voglia di volere essere parte attiva di questo nuova idea di politica”.

Gli incontri per la stesura del programma partecipato si terranno a cadenza settimanale presso la sede di “Speranza e Futuro”, in via T. Leone D’Anna e saranno aperti a chiunque altro vorrà partecipare, cittadini semplici ed associazioni presenti sul territorio. I tavoli programmatici saranno cinque ed i lavori di ciascun tavolo cominceranno secondo il seguente calendario: “Bilancio, Tributi e Programmazione Economica”, martedì 16 febbraio, “Organizzazione Apparato Amministrativo”, mercoledì 17 febbraio; “Politiche Sociali, Sport, Istruzione, Cultura, Politiche Giovanili”, venerdì 19 febbraio; “Ambiente”, lunedì 22 febbraio; “Urbanistica, Lavori Pubblici e Politiche di Sviluppo del Territorio”, martedì 23 febbraio.

“Speranza e Futuro” annuncia inoltre che partirà dai prossimi giorni il giro di ascolto delle periferie cittadine, mentre la nuova data del Comizio di presentazione sarà comunicata a breve. Giovedì 18 febbraio si terrà, invece, il quarto seminario settimanale del Movimento, che stavolta avrà ad oggetto i tributi locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico