Politica amministrativa, a lezione con il professor Franco Papa

di Redazione

Sant’Arpino – Proseguono gli appuntamenti del corso di formazione politica promosso da “Alleanza Democratica per Sant’Arpino”.

Dopo il grandissimo consenso riscosso dai primi due incontri, il primo sull’Urbanistica con l’architetto Salvatore Di Leva e il secondo su Finanza e Ragioneria con il dottor Vincenzo Natale, nella sede di Alleanza Democratica, in piazza Umberto I, si terrà giovedì 25 febbraio, a partire dalle ore 19, il terzo incontro sulla Politica amministrativa con l’ex sindaco di Succivo, professor Franco Papa. Ad annunciarlo il presidente di Alleanza Democratica Eugenio Di Santo.

Un’iniziativa importante con l’avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative a Sant’Arpino, un corso di formazione politica per giovani e meno giovani che intendono avvicinarsi alla politica in modo consapevole e preparato al fine di saper rispondere alle sfide dei prossimi anni ed intenzionati a vivere la nuova esperienza in spirito di servizio e di disponibilità per la comunità.

“E’ stata una grandissima soddisfazione – dichiara il presidente Di Santo – vedere la partecipazione di così tanti giovani che hanno deciso di iscriversi al nostro corso. Si tratta di un’iniziativa che ho fortemente voluto e alla quale stavo pensando da mesi.  In un momento in cui soprattutto i giovani, infatti, tendono ad allontanarsi dalla politica attiva e a non vivere la vita dei partiti, è importante far capire loro che la vera politica è quella basata sulle azioni e sulla concretezza anziché sulle parole.  E’ inoltre fondamentale che chiunque voglia avvicinarsi alla politica lo faccia in maniera consapevole e responsabile. Il mio ringraziamento – conclude Di Santo – và a tutti docenti che stanno tenendo i corsi che stanno appassionando e interessando tutti i partecipanti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico