Caserta

“Erano giovani e forti”, la Provincia di Caserta celebra i figli della Grande Guerra

Caserta – Martedì 9 febbraio, alle ore 18, nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, si terrà la cerimonia di chiusura della mostra “Erano Giovani e Forti – Caserta e i suoi figli nella Grande Guerra”.

Alla manifestazione parteciperanno tutti i sindaci dei 104 comuni del casertano ai quali verranno consegnati le spighe e gli albi d’oro che, nei mesi di apertura della mostra, hanno svolto la funzione di “installazione” museale per la ricerca dei caduti, presso le sale della Quadreria Reggia.

L’evento, promosso da Provincia, Comune e Reggia di Caserta, Archivio di Stato, Brigata Bersaglieri Garibaldi, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Ufficio IX ambito territoriale di Caserta, Società di Storia Patria di Terra di Lavoro e Confartigianato, conclude la prima delle mostre del progetto “Erano giovani e forti”.

Ciascun rappresentante dei partner, diventerà, per l’occasione, uno speciale consegnatario della memoria affidando al primo cittadino il compito di custodire il ricordo dei caduti della propria terra.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico