Guns N’ Roses di nuovo insieme: 2 live al Coachella 2016

di Emma Zampella

È arrivata la notizia ufficiale: “I Guns N’ Roses suoneranno al Coachella 2016!”. A rendere certa nota l’informazione è stato lo stesso Axl Rose che ha annunciato la reunion della band tramite il suo profilo Twitter.

A 25 anni dalla separazione, la rock band è pronta ad esibirsi ancora insieme: lo spettacolo californiano sarà proprio il primo ad essere calcato dalla band riunita.  Anche il chitarrista Slash ha postato la notizia sul suo profilo Facebook pubblicando il logo anni Ottanta della band con lo sfondo del cartellone del Coachella.

L’annuncio sarebbe dovuto arrivare, come anticipato da Billboard, durante il Jimmy Kimmel show del 5 gennaio, ma Axl ha cancellato la sua partecipazione all’ultimo istante. Il frontman avrebbe dovuto rivelare maggiori particolari in merito alla reunion e alla partecipazione al festival e non sono ancora chiari i motivi dell’assenza dalla trasmissione. Il gruppo starebbe già trattando il cachet con i promoter e si parla di 3 milioni di dollari a concerto, con biglietti dai 250 ai 275 dollari. Intanto sul web impazzano le reazioni dei fan che ringraziano i loro idoli dopo anni di attesa.

Ora, in attesa delle esibizioni del 16 e del 23 aprile, resta da vedere cosa comporterà questo primo step: il festival californiano resterà un unicum o sarà un preludio a una seconda vita della band che tra gli anni 80 e 90 ha marchiato il rock come nessun’altra? C’è chi parla di un tour nordamericano di 25 date e di un album in vista. Visti i rapporti tra Slash e Axl, ci accontentiamo per il momento di queste due date ed è meglio non mettere ipoteche sul futuro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico