Epifania, “Festa del Sorriso” per i bimbi disabili

di Redazione

Per la Befana a Sant’Arpino ritorna la “Festa del Sorriso”. Il tradizionale appuntamento, giunto alla 16esima edizione, è promosso dalla Pro Loco santarpinese ed è riservato ai diversamente abili del comprensorio atellano.

Si svolgerà, martedì 5 gennaio, a partire dalle ore 18, nei locali della Scuola Media “Vincenzo Rocco” in via Rodari. L’iniziativa, ideata e portata avanti per anni con caparbia e tenacia dal compianto presidente Amedeo D’Anna, è patrocinata dall’amministrazione comunale.

Come per gli altri anni si prevede l’affluenza di oltre un centinaio di disabili che faranno festa fino a tarda sera ovvero sino all’arrivo della Befana che distribuirà a ciascun partecipante la calza e tante altre squisite leccornie.

Intenso come sempre il programma della serata che spazia dagli spettacoli di animazione a quelli teatrali, passando per i balli di gruppo e il karaoke, senza trascurare le tante specialità gastronomiche della nostra terra preparate in loco e servite nella loro fumante bontà. Una serata insomma dove non c’è il tempo per annoiarsi e dove si ripete il magico scambio di gioiose e commoventi emozioni fra gli organizzatori e i partecipanti.

“Anche questa volta – dichiara il presidente della Pro Loco, Aldo Pezzella – non potevamo non iniziare il nuovo anno con la Festa del Sorriso, manifestazione che continua ad avere per tutti noi un significato a dir poco speciale, costituendo l’occasione per essere con i fatti e non con le parole al fianco di quanti purtroppo continuano ad avere un’esistenza tutt’altro che agevole. Una serata di gioia e sorrisi ma anche una concreta opportunità per affermare che le persone disabili devono avere una qualità di vita più soddisfacente. L’impegno di tutti prosegue nel corso dell’anno ed è proiettato alla tutela dei diritti di chi, suo malgrado, vive una condizione di difficoltà che, purtroppo ancora molto spesso, assume i caratteri di vera e propria emarginazione sociale. Mi sia consentito in conclusione un caloroso ringraziamento a tutte quelle associazioni che ci sono vicine da anni, al dirigente scolastico Maria Debora Belardo, all’amministrazione comunale che sarà rappresentata dall’assessore Salvatore Brasiello d a tutti i soci della Pro Loco che con generosa dedizione lavorano instancabilmente per la riuscita della Festa del Sorriso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico