“Stop ai botti”, l’appello dei Gd aversani

di Redazione

Aversa – “Invitiamo tutti gli aversani a non sparare botti e fuochi d’artificio sia per la pericolosità che per il rispetto dell’ambiente e degli animali”.

Lo sottolineano in una nota i Giovani Democratici di Aversa che da sempre rivolgono una particolare attenzione alle tematiche ambientaliste e alla qualità dell’aria. “Chiediamo un piccolo gesto a tutti gli aversani – spiegano il segretario Antonio Andreozzi e il responsabile organizzazione Federico Panarella – i botti oltre a rappresentare un inutile spreco di denaro inquinano e, pertanto,  vista l’attuale emergenza smog, sono da evitare. Rivolgiamo, inoltre, un plauso a tutti quei sindaci che hanno firmato ordinanze restrittive e alle forze dell’ordine che hanno intensificato i controlli contro i fuochi illegali che ogni anno fanno registrare un vero e proprio bollettino di guerra”.

“Il nostro impegno per il miglioramento della vivibilità è testimoniato dalle tante iniziative messe in campo in questi anni. Dalle pedalate ecologiche fino alle richieste di ztl in via Seggio passando per la necessità di dotare la città di un reale servizio di trasporto pubblico in grado di far lasciare le auto private nei garage”, concludono i Gd normanni che sottolineano come queste iniziative troveranno ampio spazio nella proposta politica per una mobilità urbana sostenibile del candidato del Pd alle primarie del centrosinistra Marco Villano. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico