Tony Hadley, un album di Natale da solista

di Emma Zampella

Il frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley,  augura un Buon Natale con un disco, un progetto da solista che uscirà il prossimo 27 novembre.

Il progetto musicale “The Christmas Album” ripropone alcuni classici più due inediti. Il lavoro è stato  registrato e prodotto in Italia e sarà anticipato dal singolo “Shake Up Christmas”, in radio dal 20 novembre. Dopo il recente tour che aveva rinverdito la popolarità degli Spandau il cantate si concede un progetto solista costruito sulla sua voce e la sua attitudine da crooner.

Prodotto da Claudio Guidetti e registrato totalmente in Italia con musicisti italiani, “The Christmas Album” è una raccolta particolare di brani natalizi , dove accanto ai classici (“White Christmas”, “Let It Snow”, “Have Yourself a Merry Little Christmas” e “Santa Claus Is Coming To Town” nella versione di Bruce Springsteen), compaiono anche canzoni originali che raramente sono state interpretate da altri cantanti.

Tra queste ci sono “I Believe in Father Christmas” di Greg Lake (Emerson, Lake & Palmer ) con Aldo Tagliapietra (Le Orme) al sitar e chitarra acustica, “Shake Up Christmas” dei Train, che sarà appunto il primo singolo, e “Fairy Tale Of New York” dei Pogues in duetto con Nina Zilli.

Mi l’album contiene anche due inediti “Every Seconds I’m Away” scritto da Tony Hadley con la collaborazione di Guidetti e Annalisa Scarrone e “Snowing All Over The World” scritto interamente da Hadley.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico