Mirko Trovato debutta con la web serie “Lontana da me”

di Emma Zampella

Il grande pubblico lo ha conosciuto come il bel Davide nella serie tv “Braccialetti Rossi”; ma ora Mirko Trovato presenta, al Roma Fiction Fest, la web serie prodotta da Palomar e on line dal 17 novembre su www.rai.it

Mirko è, infatti, il protagonista e veste ancora una volta i panni di un adolescente. Questa volta il suo ruolo è quello di uno street artist che incontra Valeria, una ragazza argentina aspirante ballerina.

“Il mio personaggio  fa una cavolata – commenta l’attore come quelle che tutti noi da giovani abbiamo fatto per amore. Ma poi è tenace nel cercare di riconquistare la donna che ama. In questo siamo simili: se sono innamorato, anch’io faccio follie…”.

“Desideravo tanto, dopo l’esperienza di ‘Violetta’, fare un’altra serie. Magari in Italia, in una lingua che non fosse la mia, e sentirmi felice pure se lontana da casa. Il mio desiderio si è avverato con ‘Lontana da me’” racconta l’argentina Clara Alonso.

Nel cast della serie anche Alessio Vassallo (il Mimì di “Il giovane Montalbano”), Daniel Tenorio e Angela Curri di “Braccialetti Rossi” e Simone Coppo di “Una grande famiglia”. Un’altra protagonista vera e propria è la musica, con la partecipazione straordinaria dei Dear Jack e di Coez.

La web serie è in 12 episodi di 8 minuti. “Con ‘Lontana da me’ abbiamo voluto alzare il livello medio di qualità delle web serie” spiega il produttore Carlo Degli Esposti. E aggiunge sorridendo: “Noi siamo megalomani: sogno un’unica proiezione al Madison Square Garden. Ma di una seconda serie…”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico