“Alice attraverso lo specchio”, il nuovo film Disney

di Emma Zampella

Alice, quella nel paese delle meraviglie, ritorna sul grande schermo nel nuovo film firmato Disney “Alice attraverso lo specchio”.

La pellicola, che in Italia arriverà solo nel maggio 2016, è la riproposizione sul grande schermo di quella stessa trama scritta, ormai 150 anni fa, da Lewis Carrol che per la prima volta raccontò di questo mondo incantato.  Dietro la macchina da presa, il regista James Bobin che riprende quel mondo creato da Tim Burton nel 2011 con il film “Alice in Wonderland”. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo.

La trama. Alice (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni navigando per il mare aperto e al suo rientro a Londra si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo incantato. A darle il bentornato i buffi personaggi che aveva conosciuto da bambina: il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp), che però sembra non essere più in sé. Il suo amico ha, infatti, perso la Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici (e nemici) in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico