Le noccioline di Teano a Bruxelles nel “Pacco alla camorra”

di Redazione
Adele Passeretti

Teano – Le noccioline tostate di Teano approdano a Bruxelles, sede del Parlamento Europeo, nell’ambito della “Settimana europea contro la criminalità organizzata”.

Raccolte nel bene confiscato alla camorra, affidato alla “Nco – Nuova cooperazione organizzata“, le noccioline sono state inserite nel “Pacco alla camorra”, in collaborazione con l’associazione “Mille Scopi +1“.

Oggi sono esposte nello spazio dei prodotti realizzati nei beni confiscati, al Comitato economico e sociale europeo. Un’iniziativa portata avanti dal Comitato don Peppe Diana, capofila del progetto “La Res –  Rete di Economia Sociale”, con il sostegno della Fondazione con il Sud, per promuovere la rete di associazioni e cooperative impegnati a costruire uno sviluppo sostenibile opposto all’economia criminale.

“Un percorso iniziato ad aprile di quest’anno, con la presa di possesso del bene confiscato da parte del consorzio Nco, proseguito a giugno con la tappa del Festival dell’Impegno Civile, promossa dall’associazione ‘Mille scopi +1’, ad agosto con i campi estivi di Libera, per arrivare a inizio settembre con la raccolta delle noccioline”, commenta la consigliera Adele Passaretti, delegata ai Beni confiscati, che sottolinea: “E oggi le noccioline di Teano fanno parte del ‘Pacco alla camorra’ insieme ad altri prodotti ottenuti dai beni confiscati alle mafie. E ciò grazie, soprattutto, all’ottimo lavoro svolto da Nco e dall’associazione ‘Mille Scopi +1′”.

Il ‘Pacco alla camorra’ è acquistabile anche su internet, attraverso il sito della Nco (www.ncocommercio.com)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico