“Lato destro del cuore” il video di Laura Pausini

di Emma Zampella

Esce oggi il video del singolo “Lato Destro del cuore” lanciato lo scorso 25 settembre: Laura Pausini in vetta alle classifiche.

È un momento importante per la cantante che sarà protagonista della musica nazionale e spagnola con l’album “Simili”, nei negozi di dischi dal 6 novembre ( dal 13 per la versione spagnola).

La cantante ha svelato anche la tracklist del disco, composto da 15 inediti, e ha annunciato la pubblicazione di 15 videoclip (uno per ogni canzone), che saranno un racconto per immagini del nuovo album. Girato tra Miami e l’Italia, il video di “Lato destro del cuore”, diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane, accompagna la canzone scritta per Laura Pausini da Biagio Antonacci.

Il videoclip racconta una ricerca difficile, quella della fiducia in un nuovo amore, attraverso le strade di una grande metropoli, dalla notte all’alba. Tutto sembra scivolare via, mentre la Pausini è in auna stanza, dove una vernice bianca si riversa informe sulle pareti, ma il sentimento di fiducia prevale, le atmosfere si fanno meno cupe, e il lato destro del cuore trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora. Sul finale, il cuore dapprima spezzato a metà si ricostruirà grazie ad una nuova storia, che porterà la Pausini e chi le sta al fianco a camminare mano nella mano.

L’album, in entrambe le versioni, sarà disponibile in pre-order su iTunes dal 16 ottobre, mentre sono già in programma tre concerti-evento negli stadi nell’estate 2016, il 4 giugno allo Stadio San Siro di Milano, l’11 giugno all’Olimpico di Roma e il 18 all’Arena della Vittoria, a Bari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico