Imperia, sequestrati 1675 foulard contraffatti

di Redazione

Imperia – La Guardia di Finanza di Imperia, su ordine della locale Procura, ha sottoposto a sequestro 1675 foulard tra le più note griffe in commercio, nonché tre telai in ferro con marchio Gucci ed una scheda disegno con marchio Gucci. Denunciate sei persone.

L’attività investigativa condotta il 17 settembre scorso consentiva di individuare due attività commerciali site in Ventimiglia e di denunciare i titolari e di sottoporre a sequestro 850 foulard ed accessori di varie marche. Sequestrata la documentazione fiscale afferente gli acquisti dei capi contraffatti.

L’esame della copiosa documentazione espletata dai militari finalizzata alla ricostruzione della filiera della merce ha consentito di individuare ulteriori quattro attività commerciali, operanti nel veronese, comasco e milanese e di segnalare quattro soggetti autori del reato.

Sono state disposte, pertanto, sette perquisizioni sia delle attività commerciali sia delle abitazioni degli indagati, condotte dalle prime ore del 6 settembre scorso e continuate sino alla mattinata del giorno successivo a Milano, Como e Verona, che hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriori 825 capi contraffatti.

In un opificio industriale, inoltre, sono stati individuati e sottoposti a sequestro tre telai in ferro ed una scheda disegno necessari alla produzione di articoli contraffatti con marchio Gucci.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico