M5S, Mazzoni: “Nessuna spaccatura, la lista sarà sempre una”

di Nicola Rosselli

Aversa – “Non succederà nulla. Assolutamente nulla. Abbiamo solo il fatto che ad Aversa ci saranno due Meetup che non sono altro che assemblee di aderenti al M5S”. A parlare Mariagrazia Mazzoni, responsabile delle relazioni esterne dei grillini aversani che spiega con queste parole la scissione e la nascita nella città normanna del gruppo ‘Aversa a 5 Stelle’.

“Il M5S dall’esterno – continua Mazzoni – può sembrare strano a chi non lo conosce. A Napoli, ad esempio, i Meetup sono decine, a Caserta 3-4. Ora anche ad Aversa abbiamo due Meetup 5 Stelle, ma la lista sarà sempre una, condivisa da tutti i Meetup, così come il programma che non sarà una fotocopia di intenti riciclati, ma il frutto del dibattito interno e con i cittadini. Gli amici che hanno deciso di dare vita ad un altro Meetup hanno ritenuto fare un percorso di lavoro specifico, come un embrione che si scinde”.

Sempre in tema elettorale, i simpatizzanti del M5S “colgono l’occasione per ribadire che il M5S non si apparenterà con nessuna altra lista. Inoltre, saremo presenti solo se riusciremo a fare una lista credibile e un programma altrettanto credibile. Il candidato sindaco sarà scelto all’interno dei Meetup”.

E quando viene fatto loro notare che così per vincere sarà difficilissimo visto che dovranno avere la maggioranza in solitaria, immediata la risposta: “Vincere non è il nostro obiettivo principale. Vogliamo entrare nelle Istituzioni per cambiarle. Comunque, vogliamo evidenziare che se siamo riusciti a vincere a Quarto, comune poco distante da Aversa, non vedo perché non lo potremmo fare anche qui da noi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico