Lavori occasionali per disoccupati, al via il progetto del Comune

di Redazione

Carinaro – Al via le prestazioni lavorative occasionali retribuite tramite i voucher erogati dal comune. L’amministrazione, nella persona di Giovanni Zampella, delegato alle politiche sociali, rende noto che saranno cinque le squadre – ognuna composta da quattro persone – che svolgeranno attività lavorative nell’interesse della comunità.

I cittadini, che saranno impiegati in lavori di emergenza o attività socialmente utili quali lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzioni di edifici, strade, parchi e monumenti, presteranno servizio fino alla fine dell’anno 2015. L’amministrazione comunale ha altresì paventato la volontà di incrementare e allungare il servizio anche nei mesi a venire.

I 20 “lavoratori” scelti e selezionati da una graduatoria stilata dagli uffici competenti tenendo conto del reddito e del numero dei componenti del nucleo familiare, avranno una “retribuzione” complessiva di 10 euro per ogni ora di lavoro svolta: 7,50 euro è il netto retribuito mentre i restanti 2,50 per il versamento dei contributi.

L’amministrazione comunale, inoltre, facendo leva sulla richiesta di ulteriori fondi dell’Ambito C6 legge 328/2000, prevede e manifesta la volontà di continuare ed incrementare tali attività, cercando, per quanto possibile, di offrire un aiuto e una possibilità di integrazione sociale ed economica a soggetti che si trovano in una situazione di svantaggio e disagio economico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico