Napoli, i dinosauri in mostra all’Albergo dei Poveri

di Redazione

Napoli – Si è tenuta al Real Albergo dei Poveri la presentazione della mostra “Days of the Dinosaur”. Un viaggio nel tempo, fino al Mesozoico, quando i dinosauri regnavano sulla Terra. Trenta dinosauri a grandezza naturale si animano in una giungla artificiale con luci e suoni. Le visite saranno aperte al pubblico dal 9 ottobre al 10 gennaio.

Francesca Matrunola, curatrice dell’edutainment, ha commentato: “La mostra regalerà ai bambini un’avventura molto suggestiva, li catapulterà in un’altra dimensione fatta di avventure magiche. Carmine Piscopo, assessore all’Urbanistica del comune di Napoli: “Gli ampi spazi dell’Albergo dei poveri ben accolgono le riproduzioni dei dinosauri che già in precedenza hanno riscosso successo”.

Otto le aree interattive da esplorare: “Dino Sand Box”, per vestire i panni di un vero archeologo alla ricerca di fossili di dinosauri sapientemente nascosti nella sabbia. Un modo intelligente e divertente per insegnare ai più piccoli come lavorano gli scienziati e quanto sia importante la loro attività. “Dino Foto”, per fotografarti accanto al terribile Tyrannosaurus Rex o a cavallo del suo più grande nemico, il Triceratops; oppure puoi fare una foto ricordo dentro un uovo di dinosauro a grandezza naturale; “Dino Cinema 3D”, con gli occhialini 3D si diventa il protagonista di uno straordinario viaggio indietro nel tempo, fino al “Big Bang”; “Dino Ride”, una passeggiata in sella ad un dinosauro, un’esperienza unica e straordinaria che ti lascerà senza parole.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico