Napoli, ambiente e salute al convegno “Alpha Omega”

di Redazione

Napoli – Con la Tavola Rotonda “Ambiente, salute e benessere” ha chiuso i battenti il primo congresso nazionale sulla prevenzione “Alpha Omega”, organizzato dalla professoressa Annamaria Colao.

Una giornata in compagnia delle scuole della provincia di Napoli in cui sono stati affrontati i principali temi tra cui il diabete, l’obesità, la terra dei fuochi, il fumo e le malattie cardiovascolari. Ad organizzare la giornata il gruppo “Medicina Futura” rappresentato da Renato Rocco.

Tra gli argomenti maggiormente trattati anche l’uso improprio del cellulare da parte dei giovanissimi. A tenere la relazione il professor Rivezzi.

Terminata la prima parte della settimana l’attenzione si sposta ora sul Campus Salute che questo pomeriggio ha aperto i battenti a Piazza del Plebiscito.

Da oggi a sabato visite gratuite per i napoletani nel campus salute e domenica la Prevention Race e la maratona giunta alla terza edizione. A parlare dei prossimi appuntamenti sono stati, ai nostri microfoni, la professoressa Annamaria Colao e Tommaso Mandato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico