Traffico internazionale di droga: arrestati tre affiliati al clan Polverino

di Redazione

Napoli – I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip a carico di tre persone ritenute affiliate al clan camorristico dei Polverino, operante in vaste aree dell’hinterland a Nord di Napoli, in altre zone d’Italia e all’estero.

I tre sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso e di traffico di stupefacenti e favoreggiamento personale aggravati da finalità mafiose.

Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli i militari dell’Arma hanno dimostrato – è riferito in una nota – in particolare l’appartenenza al clan di uno dei tre affiliati, un uomo che aveva il ruolo di killer e che era stato già condannato per l’omicidio di un affiliato alla stessa cosca consumato nel 2012 a Calvizzano, accertando un ingente traffico di hashish sulla rotta Marocco – Spagna – Campania – ed altre regioni.

Documentata anche la consegna della cosiddetta “mesata” (stipendio) agli affiliati e l’appoggio fornito al killer subito dopo la commissione del delitto, quando si era reso necessario allontanarsi dalla zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico