Enciclica “Laudato sì”: il sostegno di Polieco a docenti e medici per l’ambiente

di Redazione

Napoli – Il Consorzio Polieco ha partecipato a Napoli, ad una delle “Quattro Giornate sull’Ambiente, la Salute e la Legalità”, promosse dall’associazione Isde – Medici per l’ambiente, in collaborazione con l’associazione dei docenti “Gilda”.

Il contributo di Polieco (Consorzio nazionale per il riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene) è stato richiesto con l’obiettivo di stringere l’alleanza fra modelli positivi del mondo delle imprese, delle istituzioni e dell’associazionismo.

La partecipazione all’incontro si innesta nel percorso già tracciato dalla tavola rotonda sul “profilo etico” promossa nell’ambito del Forum internazionale sull’economia dei rifiuti, che, quest’anno, ha affrontato il tema “Ecoreato: il mostro a tre teste. Traffico illecito di rifiuti, frodi alimentari e agroalimentari, reati contro la salute” (leggi qui), alla presenza, fra gli altri, del cancelliere dell’Accademia Pontificia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, Marcelo Sànchez Sorondo.

La direttrice del consorzio, Claudia Salvestrini (nella foto), alla presenza di rappresentanti istituzionali del Comune di Napoli e della Regione, ha incontrato i docenti e i medici impegnati da anni sul fronte della tutela della salute pubblica. Il progetto, suggellato dall’impegno di don Maurizio Patriciello, punta a promuovere percorsi di educazione ambientale nelle scuole, attraverso la divulgazione dell’enciclica “Laudato sì” scritta da Papa Francesco.

“Il Polieco intende sostenere questo percorso – afferma Salvestrini – perché soltanto facendo informazione e promuovendo consapevolezza, si può sperare che venga accolto l’appello di papa Francesco ad una gestione responsabile e cristiana delle risorse ambientali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico