La Campania approva il referendum abrogativo sulle trivellazioni

di Redazione

Napoli – Il Consiglio regionale della Campania ha approvato, all’unanimità, le delibere per promuovere il referendum abrogativo contro le cosiddette “trivellazioni”, ovvero contro alcune norme inserite nella legge “Sblocca Italia” che consentono e facilitano la ricerca e le estrazioni di petrolio sia in mare che sulla terraferma.

Il Consiglio ha anche eletto i delegati che rappresenteranno l’Istituzione nella presentazione dei quesiti referendari alla Corte di Cassazione: Maria Antonietta Ciaramella (Pd), Francesco Emilio Borrelli, capogruppo di Campania Libera, Psi, Davvero Verdi. In apertura di seduta è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare Pietro Ingrao.

“Ci mancheranno la sua passione politica, il suo impegno civile, il suo rispetto delle Istituzioni, il suo amore per il territorio, il suo forte ancoramento a valori e ideali fondanti del nostro Paese, che occorre rafforzare e rilanciare – ha sottolineato la presidente del Consiglio, Rosa D’Amelio – il nostro pensiero va alla sua famiglia e a quella comunità politica che in Ingrao ha trovato un granitico punto di riferimento”. Commemorato anche il cooperante italiano Cesare Tavella ucciso dall’Isis.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico