Napoli, un altro furto alla scuola “Leopardi”: il 14esimo in tre anni

di Redazione

Napoli – Il 39esimo Circolo Didattico, la scuola “Giacomo Leopardi” di Fuorigrotta, è stata oggetto questa notte del 14esimo furto in 3 anni, il secondo in una manciata di giorni.

A darne notizia l’assessore alla scuola Annamaria Palmieri e il dirigente scolastico dell’istituto Armano Sangiorgio, preside e assessore hanno sottolineato, oltre al rincrescimento per i disagi per i piccoli studenti e per le famiglie, anche le ingenti risorse investite per garantire un’offerta didattica adeguata e per ristrutturare l’istituto, la necessità di misure di sicurezza straordinarie per garantire l’incolumità dell’istituto.

“Vi sono situazioni – affermano l’assessore Palmieri e il preside Sangiorgio – che solo se affrontate in maniera congiunta e sinergica possono essere fronteggiate in maniera positiva. E’ necessario pertanto prevedere, come già fatto per un’altra scuola napoletana anch’essa detentrice di un record negativo di furti e di danneggiamenti, un incontro interistituzionale con le autorità territoriali di governo e la partecipazione di tutti i cittadini alla denuncia, al fine di porre fine definitivamente a questi indegni episodi di illegalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico