Sagliocco “fa i conti” per la prossima seduta del Consiglio

di Nicola Rosselli

Aversa – Vertice di maggioranza nella serata di martedì. I rappresentanti della coalizione fanno quadrato intorno al sindaco Giuseppe Sagliocco con la sola eccezione del consigliere comunale dell’Ncd Mimmo Palmieri che continua a tenere la posizione assunta all’indomani della campagna elettorale per le regionali: azzeramento della giunta, confronto obiettivo e posizionamento di quanti hanno votato il centro sinistra sull’appoggio esterno.

Da parte sua, il primo cittadino ha tenuto a ribadire che nel corso dell’incontro tutti i consiglieri hanno evidenziato che la coalizione, al momento di sottoscrivere un patto elettorale, ha sempre tenuto presene che non si collocava politicamente nel centro destra o nel centrosinistra, dandosi un connotato civico.

Nonostante l’assenza di Palmieri (che, comunque, in diverse occasioni, seppure giustificato, era stato assente a sedute importanti del civico consesso), la maggioranza si ritroverà tra lunedì e giovedì in Consiglio comunale per una serie di adempimenti contabili relativi ai mutui nel rispetto di scadenze dettate dalla normativa nazionale.

In Consiglio la maggioranza potrà contare sull’apporto di 12 consiglieri e puntare, come avvenuto speso nel passato, alle assenze strategiche di esponenti seduti nei banchi dell’opposizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico