Il professor Coppola in lizza per la Giunta regionale

di Nicola Rosselli

Aversa – Potrebbe essere Alberto Coppola, docente di legislazione urbanistica presso la facoltà di architettura della Federico II, uno degli assessori della giunta regionale che il neo governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca sta costruendo in queste ore.

L’indiscrezione non viene confermata (ma nemmeno smentita) dall’interessato che si limita ad un laconico “no comment”, anche se, a quanto pare, si sarebbe detto pronto a mettersi a servizio del proprio territorio. Un territorio che il professore Coppola conosce bene per averne studiato a fondo le problematiche urbanistiche.

Il nome del docente di origine cesane sarebbe stato fatto a De Luca, in cerca di tecnici di chiara fama, dall’europarlamentare Pd Nicola Caputo. Quest’ultimo avrebbe consegnato al compagno di partito quattro curriculum di professionisti di tutto rispetto, tra i quali oltre a Coppola ci sarebbe anche un altro casertano. Interpellato sull’argomento, l’onorevole Caputo ha parlato di chiacchiere prive di fondamento.

Se la nomina di Coppola dovesse concretizzarsi, l’architetto e avvocato di origine cesane sarebbe il secondo assessore del centro dell’agro aversano nel giro di pochi anni dopo l’ex sindaco Cesario Liguori che gestì l’importante delega all’agricoltura.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico