Fontane danzanti, musica e luci chiudono i festeggiamenti patronali

di Gabriella Ronza

San Marcellino – Anche quest’anno San Marcellino ha celebrato in grande stile la festa in onore del santo patrono. Come da tradizione, il mese di giugno è stato protagonista di numerosi eventi che sembrano avere soddisfatto la popolazione.

II 21 giugno i festeggiamenti si sono conclusi con i consueti spettacoli pirotecnici. Dalle ore 17 si è svolta la processione del Santo Patrono fino al cimitero per la celebrazione della Santa Messa in suffragio di tutti i defunti del paese. Alle 20.30 sono state accese le luminarie della ditta Crisculo.

Alle 21.30 è stato allestito, sul corso Italia, in direzione Trentola, il grandioso spettacolo pirotecnico notturno con batteria alla napoletana (zona rione Sotto Trentola) curato dalla ditta “Di Fraia”.

Sorprendente è stato lo spettacolo pirotecnico notturno, in via Starza, delle ore 22.30, organizzato dal rione scuole medie, curato dalla ditta “Zio Piro” di Belpasso (Catania).

La giornata si è conclusa definitivamente alle ore 23 con gli spettacoli, in piazza Municipio, di “Fontane danzanti” curato dalla ditta “Dominici’s” e “Musica e luci” a cura della ditta “Crisculo”.

I commenti sono stati positivi, in particolare per l’ultima parte della serata. Lo spettacolo delle fontane, accompagnato da melodiose sinfonie, è stato molto apprezzato per la scenografia innovativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico