Elenco tecnici, Cesa C’è: “Scarsa pubblicità da parte del Comune”

di Redazione

Cesa – Dopo il consiglio Comunale di insediamento tenutosi ieri scattano le prime critiche dal gruppo di opposizione consiliare “Cesa C’è”. Oggetto della critica è la pubblicazione sul sito dell’ente di un avviso relativo all’inserimento nell’elenco dei tecnici di fiducia per l’aggiornamento della commissione sismica comunale.

“Tale avviso – ritengono dal sodalizio – è stato pubblicato da vari giorni sul sito dell’ente, ma scarsa divulgazione è stata fatta dall’amministrazione comunale che a dispetto di notizie molto meno importanti e di poco rilievo pubblico, non ha dato atto di tale avviso né a mezzo stampa, né con manifesti, né con la pubblicazione sulla pagina Facebook del Comune”.

A tal proposito il gruppo dichiara: “Una notizia di tale rilievo non può non essere divulgata a distanza di 5 giorni dall’avviso firmato dal sindaco. In questi giorni si sta assistendo ad un uso, a nostro avviso sconsiderato della pagina Facebook del Comune, con pubblicazione di foto ed articoli di giornale che nulla hanno a che vedere con l’uso che di tale pagina deve essere fatto, e quando invece una notizia importante deve essere pubblicizzata ciò non accade. Non vogliamo pensare che tale avviso firmato dal sindaco il giorno 15 giugno non sia stato pubblicizzato per dare opportunità a pochi tecnici di iscriversi all’albo, ma ci auguriamo che notizie di tale rilievo abbiano la pubblicità che meritano per dare la possibilità a tutti di iscriversi”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico