Napoli, De Magistris nomina Del Giudice vicesindaco

di Redazione

Napoli – Raffaele Del Giudice è il nuovo vicesindaco di Napoli. Succede a Tommaso Sodano, dimessosi sei giorni fa. Il sindaco Luigi de Magistris ha deciso di nominare il suo numero due a prescindere dall’esito della decisione del tribunale sulla richiesta di sospensiva della sospensione in cui potrebbe incappare il primo cittadino in caso di no del Tribunale.

“Ho scelto Raffaele Del Giudice quale vicesindaco – spiega de Magistris – un uomo perbene ed eccezionale che condivide l’azione amministrativa e politica di questa Giunta dalla prima ora. Persona di altissimo profilo umano, di grandissima competenza che, con i fatti, negli anni, ha dimostrato da che parte stare. Contro ”o sistema’, per il bene comune. Non verrà sovraccaricato di molte deleghe; persona di enorme passione politica, una novità, è la persona giusta per affiancarci in questa parte finale della vita amministrativa, verso la prossima campagna elettorale”.

“Ho, del resto, accanto a me – ha sottolineato il primo cittadino – una squadra ottima fatta da donne e uomini di altissimo valore che sono la migliore compagine che potessi avere, all’interno della quale non vi è nessuna gerarchia e tutti oberati di lavoro, pieni di deleghe e di impegni ed anche per questo credo che la scelta di Raffaele sia quella di una persona che, in questo momento, possa godere di una maggiore agibilità rispetto a chi è impegnato quotidianamente da tempo in un durissimo lavoro che sta producendo risultati sempre più incoraggianti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico