“CSI”, dopo 15 anni, arriva la fine

di Emma Zampella

È un momento per le produzioni americane. Dopo l’annuncio della chiusura, da parte della Fox, di American Idol, anche la CBS deve fare i conti con la fine di uno storico programma. “CSI” chiude. Una notizia che arriva come una doccia gelida per i fan che, dopo 15 anni di avventure, intrighi e misteri, non immaginavano un prematuro epilogo per il cast.

Manca l’ufficialità, ma diversi media statunitensi riportano la notizia. Il network, che trasmette il telefilm dal 2000, pare stia pensando a una conclusione coi fiocchi: si parla di un film di due ore in cui tornerà nel cast per l’occasione William Petersen, il Dr. Grissom. L’emittente ha invece rinnovato per la seconda stagione il terzo spin off della serie “CSI: Cyber“.

Ma i rumors che annunciavano la chiusura dei battenti circolavano già da un po’. La serie è arrivata lo scorso febbraio alla 15ma stagione, ma l’ultimo episodio trasmesso dal network non lasciava presagire una chiusura definitiva. Pare, infatti, che l’emittente avesse intenzione di congedarsi con una 16ma stagione di sei episodi, ma le nuove notizie spuntate sui giornali statunitensi sembrano testimoniare che questa ipotesi sia ormai tramontata.

 La serie ha avuto un successo globale, tale da giustificare la decisione di produrre gli spin off CSI: Miami, in onda dal 2002 al 2010, e CSI: New York, trasmesso dal 2004 al 2013, prima dell’ultimo arrivato CSI: Cyber, che vede Patricia Arquette nei panni della protagonista e che resta l’unico superstite di uno show entrato nella storia della televisione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico