La Reggia di Carditello, Nadia Verdile al Villaggio dei Ragazzi

di Redazione

Maddaloni – La giornalista Nadia Verdile a Maddaloni per la presentazione del suo libro “La Reggia di Carditello. Tre secoli di fasti e feste, furti ed aste, angeli e redenzioni”.

L’evento organizzato dalla Consulta della Cultura e patrocinato dal Comune di Maddaloni si terrà venerdì 22 maggio, alle ore 18, presso la sala Chollet della “Fondazione Villaggio dei Ragazzi”. Verrà illustrata la storia della Reale Tenuta di Carditello, sita nel Comune di San Tammaro, e si farà il punto della situazione attuale, alla luce della costituenda fondazione che gestirà il sito dopo il restauro.

Dopo i saluti del sindaco di Maddaloni, Rosa de Lucia, al dibattito prenderanno parte Daniele Napolitano, presidente della Consulta della Cultura, Emiddio Cimmino, primo cittadino di San Tammaro, Anna Maria Romano, storico dell’arte. A moderare il dibattito Maria Carmela Masi, storico dell’arte.

La presentazione sarà accompagnata dalla proiezione del video di Attilio Nettuno e Vittorio Di Tommaso e dal reading di Cinzia Colaprete e Italia Caradonna. “Sono davvero orgogliosa – dichiara l’assessore alla Cultura Cecilia D’Anna – del lavoro che la Consulta sta facendo per la città proponendo iniziative e dibattiti davvero interessanti.

La presentazione del libro della giornalista a Maddaloni rappresenta un ulteriore tassello per la storia locale. Nadia Verdile dimostra, in queste pagine, tutto il suo attaccamento al territorio ed una attenzione particolare ad un bene architettonico di grande pregio come la Reggia di Carditello”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico