AULA, Seduta 407 – Istituzione Giornata nazionale in memoria vittime immigrazione

di Redazione

Roma. AULA, Seduta 407 – Istituzione Giornata nazionale in memoria vittime immigrazione – Discussione generale

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Nella parte antimeridiana della seduta odierna si è svolta la discussione generale della proposta di legge sull’Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione (C. 1803-A). Al termine si è svolta la discussione generale dei disegni di legge di ratifica: S. 1314 – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di collaborazione strategica tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo del Montenegro, fatto a Roma il 6 febbraio 2010 (Approvato dal Senato)(C. 2752); Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Kazakhstan sulla cooperazione militare, fatto a Roma il 7 giugno 2012 (C. 2659-A); S. 1532 – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo bilaterale tra Italia e Montenegro aggiuntivo alla Convenzione europea di estradizione del 13 dicembre 1957, finalizzato ad agevolarne l’applicazione, fatto a Podgorica il 25 luglio 2013 e dell’Accordo bilaterale tra Italia e Montenegro aggiuntivo alla Convenzione europea di assistenza giudiziaria in materia penale del 20 aprile 1959, inteso a facilitarne l’applicazione, fatto a Podgorica il 25 luglio 2013 (Approvato dal Senato) (C. 2756).

A seguire si è svolta la discussione generale del disegno di legge: S. 1327 – Norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan (Approvato dal Senato) (C. 2753). Il seguito dei dibattiti è stato rinviato ad altra seduta.

Alla ripresa dei lavori l’Aula ha svolto le discussioni sulle linee generali delle mozioni: Faenzi ed altri 1-00784 concernente iniziative in materia di esenzione dall’IMU per i terreni agricoli; De Girolamo n. 1-00659 in materia di politiche a favore della natalità; Iori, Sberna, Daniele Farina, Locatelli, Pinna ed altri n. 1-00785 concernente iniziative in merito all’emergenza umanitaria relativa al campo profughi di Yarmouk, in Siria, con particolare riferimento alla situazione dei minori.
Il seguito dei dibattiti è rinviato ad altra seduta

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico