Cantieri stradali, bloccati fino a quando non saranno in regola

di Redazione

Santa Maria CV – Autorizzazioni bloccate fino a quando i cantieri non saranno in regola e non saranno ripristinate le condizioni delle strade. E’ questa la posizione netta assunta dall’amministrazione comunale – guidata dal sindaco Biagio Di Muro – alla luce, in particolare, dei notevoli disagi arrecati ai cittadini per il mancato rifacimento del manto stradale interessato dai lavori effettuati in città negli ultimi tempi.

In una lettera inviata a Telecom Italia, Napoletanagas, Enel Distribuzione, Fastweb e, per conoscenza, all’Ispettorato del lavoro di Caserta, al comando della polizia municipale e all’ufficio lavori pubblici-manutenzione, il dirigente del settore tecnico-urbanistica, ingegnere Francesco Biondi, ha invitato e diffidato le quattro aziende ad adempiere puntualmente e immediatamente a tutte le indicazioni, condizioni e prescrizioni previste dagli atti autorizzativi dei lavori in corso sul territorio comunale, nonché a quelle relative alla sicurezza sui cantieri e per la privata e pubblica incolumità.

Da controlli effettuati, infatti, risulta che quasi tutti gli scavi in atto, da parte delle società diffidate, vengono condotti senza l’osservanza di tali prescrizioni e norme.

Per tali motivi, “non verranno più rilasciate, dalla data odierna, ulteriori autorizzazioni fino alla verifica della puntuale osservanza delle prescrizioni di che trattasi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico