Nuovo indirizzo Biotecnologie all’istituto “Andreozzi”

di Redazione

Aversa – L’Istituto Tecnico “Andreozzi”, che si trova all’uscita Aversa Nord dell’Asse Mediano, è da sempre punto di riferimento per la formazione tecnica dei giovani di un vasto territorio a ridosso tra le provincie di Caserta e Napoli.

In oltre 30 anni di presenza sul territorio l’Andreozzi ha formato migliaia di geometri e ragionieri che tuttora esercitano la loro professione nella nostra città e che hanno raggiunto la laurea e posti di rilievo.

L’Andreozzi difatti mira a una istruzione che alterna costantemente teoria e pratica: i ragazzi fanno ore e ore di esercitazioni nei tanti laboratori dell’Istituto oppure sui cantieri, nelle aziende, nei centri commerciali.

Oggi l’indirizzo geometra si chiama Costruzioni, Ambiente e Territorio e mira a formare giovani che non solo siano in grado di progettare e costruire, ma anche di tutelare il nostro territorio martoriato negli anni.

Anzi il nuovo indirizzo di Biotecnologie guarda proprio al risanamento ambientale, dato che intende formare i futuri tecnici incaricati della bonifica del territorio e dello smaltimento dei rifiuti, visti come una risorsa preziosa da valorizzare.

Infine l’indirizzo ragioneria, che oggi si chiama Amministrazione, Finanza e Marketing, prepara i futuri esperti di gestione delle aziende e di prodotti finanziari.

Ma innanzitutto, come sostengono i docenti, l’Andreozzi si vanta di formare i futuri cittadini rispettosi delle regole della convivenza democratica, mediante attività e progetti di educazione alla legalità, per contribuire a costruire un futuro migliore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico