Sanremo 2015, super ospiti: Charlize Theron e Conchita Wurst

di Emma Zampella

Sono sempre di più i dettagli messi a fuoco per la 65esima edizione del Festival di Sanremo: Carlo Conti svela i nomi dei super ospiti attesi all’Ariston. Stanno alle indiscrezioni, pare che dal 10 al 14 febbraio si saranno anche Charlie Theron e Conchita Wurst ad omaggiare con la loro presenza la kermesse musicale italiana.

Assieme a loro, saliranno sul palco anche il produttore e dj francese The Avener, che presenterà il suo album di debutto “The Wanderings of The Avener”, in uscita in Italia il 24 febbraio, che contiene il singolo già certificato platino per le vendite nel nostro paese “Fade Out Lines”. Con oltre 10.8 milioni di visualizzazioni su Youtube la canzone è la sorpresa del momento e ha raggiunto la prima posizione di iTunes in 17 Paesi del mondo tra cui Francia, Germania, Italia. Una conferma, per quanto attiene ai super ospiti , confermata dal direttore artistico, Carlo Conti. “Intanto confermo che ci sarà Charlize Theron, che oltretutto è legatissima all’Italia”, ha spiegato.

“C’è molta serenità intorno a me – continua ancora il conduttore – Più passa il tempo e più sono soddisfatto anche delle canzoni in gara: con la scenografia, le luci e l’orchestra sono ancora più belle di come le avevo sentite”. Un Festival che però sarà anche l’occasione per riportare, su quello stesso palco da cui tutto nacque, anche Albano e Romina Power, una coppia che il pubblico italiano ama incondizionatamente. A tal proposito, Conti dichiara: “Si sono esibiti già in altre parti del mondo e abbiamo pensato che fosse giusto celebrare anche in Italia la loro reunion . E celebrarla su di un palco al quale hanno dato tanto e grazie al quale hanno portato la loro musica italiana nel mondo”.

Confermando la loro presenza fin dalla prima serata, Conti assicura che il duo farà un medley dei successi che hanno permesso loro di conquistare la fama. Quanto poi alla partecipazione dell’artista Conchita Wurst, vincitrice del Eurovision contest del 2014, il conduttore dichiara che la cantante si limiterà a cantare il suo pezzo. “E’ qui come testimonal dell’Eurovision, al quale parteciperà anche il vincitore del Festival di Sanremo e credo che tra le due manifestazioni ci debba essere un legame diretto. E poi è già stata intervistata molto bene da Giletti qualche settimana fa” ha commentato il presentatore, rinviando qualsiasi messaggio subliminale circa la presenza sul palco della cantante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico