Litfiba live a Milano omaggiano Pino Daniele

di Emma Zampella

Sono tornati live con un omaggio a Pino Daniele, lo scomparso qualche settimana fa. Si tratta dei Litfiba che si sono esibiti, davanti ad una folla di fan scatenati, all’Alcatraz di Milano in un concerto- evento che anticipa l’uscita del cofanetto “Tetralogia degli elementi”.

I quattro album, ovvero ‘El Diablo’, ‘Terremoto’, ‘Spirito’ e Mondi Sommersi’, tutti pubblicati negli anni Novanta, saranno anche i protagonisti di un tour di cinque date che porterà Piero Pelù, Ghigo Renzulli e la nuova band il 12 e 13 aprile a Roma, il 20 a Firenze e il 22 e 23 a Milano. “Torniamo a raccontare il momento più rock dei Litfiba – spiegano i due – ma senza nostalgie”.

Il cofanetto contiene, oltre ai 4 album che la band dedicò dal 1993 al 1997 ai 4 elementi, il DVD inedito con le immagini del tour del 1993. Durante il concerto i Litfiba hanno dedicato il pezzo ‘Sotto il vulcano’ all’amico Pino Daniele.

“Quando fu pubblicato Pino Daniele disse che facevamo ‘uno strano tipo di blues’ e questo per noi è sempre stato un grande vanto. E’ il nostro personale omaggio” ha detto il leader della band dal palco. In coda al brano ‘Sotto il vulcano’ i Litfiba hanno intonato il ritornello di ‘Je so’ pazzo’. Prossima tappa del tour ‘Tetralogia degli elementi’ a Roma il 12 aprile.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico