Festa Sant’Andrea, Di Foggia guida il nuovo comitato organizzatore

di Antonio Taglialatela

 Gricignano. Il nuovo comitato festeggiamenti in onore di Sant’Andrea Apostolo è realtà.

La conferma,che spazzavia tutte le voci delle ultime ore, che lasciavano ancora dubbi sul rinnovo del sodalizio parrocchiale, è giunta nella mattinata di giovedì. E’ l’imprenditore gricignanese Ersino Di Foggia (nella foto) il nuovo presidente esecutivo del comitato, composto da Giovanni Maisto, Nicola Di Foggia, Fabio Benvenuti e Stefano Pellegrino.

Nessun problema, dunque. Il nuovo comitato c’è e già è all’opera per l’organizzazione dei festeggiamenti in programma per la prossima estate, con a capo Di Foggia, già in passato promotore della rinascita della chiesetta di Santa Lucia e delle relative ricorrenze.

Intanto, il comitato uscente, attraverso una nota, ringrazia il parroco di Gricignano, don Gianfranco Galluccio, e il vescovo Angelo Spinillo “per la disponibilità e la fiducia concessaci”, insieme alle forze dell’ordine “per aver consentito il regolare svolgimento della manifestazione”.

Un grazie particolare va ai “portatori” – che, sottolineano dal comitato uscente, “ogni anno, con fede, sacrificio e dedizione, hanno onorato la statua del nostro amato patrono Sant’Andrea” – e soprattutto alla cittadinanza “che ci ha dato piena fiducia durante il nostro mandato”. “Siamo certi – concludono – che la nuova commissione guidata da Di Foggia renderà onore ai festeggiamenti e alla nostra tradizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico