Al chiostro di San Francesco la piccola “San Gregorio Armeno” aversana

di Redazione

 Aversa.“Vogliamo fare concorrenza, nel nostro piccolo, a San Gregorio Armeno”.

E’ l’auspicio di Nicola De Chiara, giornalista e autore di pubblicazioni sulla storia di Aversa, con il quale abbiamo visitato la mostra-concorso di presepi, dal titolo “Passeggiando nel Presepe”, nel chiostro di San Francesco.

Un evento promosso da monsignorPasquale De Cristoforo, rettore del complesso monumentale, che rappresenta il “gioiello” del natale aversano. Opere variegate: dai presepi più classici a quelli nelle campane, passando a quelli con un taglio moderno, all’interno di un televisore o di una chitarra acustica. All’ingresso della chiesa, poi, il “maxi presepe”.

La mostra è aperta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, tutti i giorni, fino al 6 gennaio, grazie anche all’impegno del signor Stabile e del gruppo di volontari della parrocchia.

Domenica 28 dicembre il vescovo Angelo Spinillo premierà i lavori giudicati più belli, anche se c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Nel frattempo, vi proponiamo le immagini e vi consigliamo una passeggiata nei prossimi giorni di festa per ammirare i presepi e lo splendido complesso francescano.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico