Controlli notturni, bloccato sversamento guaina su strada rurale

di Redazione

 Parete. Gli agenti del comando di Polizia municipale di Parete, nel corso di un servizio di pattugliamento delle strade rurali in orario notturno, hanno bloccato un tentativo di sversamento illecito di asfalto impermeabilizzante (la guaina, nda) posto in essere dai dipendenti di una nota ditta che opera nell’hinterland.

Il mezzo utilizzato è stato sequestrato perché sprovvisto di assicurazione mentre gli atti sono stati inviati alla Procura della Repubblica per i provvedimenti del caso. “Innanzitutto – commenta il sindaco Raffaele Vitale – i complimenti al corpo di Polizia Municipale per il risultato ottenuto. Esso è frutto di un lavoro tanto costante quanto difficile a tutela del nostro territorio”.

Il primo cittadino di Parete la sera prima aveva partecipato ad un servizio analogo svolto dai carabinieri della locale stazione. “Sulla difesa dell’ambiente – continua – non arretriamo di un millimetro profondendo il massimo sforzo con gli uomini e le risorse a nostra disposizione. Va però sottolineato che c’è bisogno di uno sforzo comune di tutti i sindaci e le forze dell’ordine del territorio affinché, nonostante l’esiguità delle risorse a disposizione dei comuni, si riesca a garantire il controllo del territorio anche oltre l’orario d’ufficio perché molti reati ambientali vengono commessi in orario notturno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico