“Wedding dogs”: i cani in passerella per Miasposa

di Emma Zampella

 Trentola Ducenta. C’è l’abito bianco per lei, con tanto di velo e di coroncina che ben si mescola nell’acconciatura pensata ad hoc. Per lui, invece, lo smoking o l’abito elegante, quello scuro, che fa subito uomo, o meglio, cane tutto d’un pezzo.

E poi via in passerella, tra cappotti di lana, abiti di raso, colorati, dalle nuance di moda e di tendenza. Un’intera collezione per accontentare le voglie e i desideri degli sposi che vogliono far partecipare, in maniera degna, i propri fido a quattro zampe all’evento più importante della propria vita: il proprio matrimonio.

Perché, come racconta Virginia Santonastaso, responsabile marketing dello store Zoomiguana presente al centro commerciale Jambo da anni, ormai, il nostro amico a quattro zampe ha assunto un ruolo centrale nella nostra vita, diventando parte integrante della nostra famiglia. “Vive con noi, subisce le nostre emozioni, le nostre tristezze e le nostre gioie. E quindi: perché non farlo partecipare ad un matrimonio?”. E una sposa che ha organizzato il giorno più bello della propria vita curando ogni minimo particolare, non può pensare di lasciare a casa il proprio migliore amico.

Gli amici a quattro zampe sono riusciti a conquistarsi un proprio spazio, una propria serata, in una fiera importante dedicata al wedding quale è Miasposa. Per loro è stato creato l’evento “Wedding dogs”. “È stata un’idea alquanto brillante del mio gruppo di Zoomiguana – racconta ancora la responsabile marketing Santonastaso – e del patron di Miasposa, Marcello Damiano. Quando gli abbia proposto l’iniziativa, la prima volta mi ha chiuso il telefono in faccia: ‘Che c’entrano i cani con Miasposa?’” Poi una chiamata l’indomani dal presidente della fiera: “Vediamoci”. E giù a buttare le idee per veder sfilare i cani in passerella.

Un defilè spettacolare durante il quale i cani, amorevolmente consegnati dai propri padroni alle curatore di immagine di Zoomiguana, Diego, hanno sfilato accompagnati dalle spose di Francesco Arena. “Per noi è una passerella per presentare la nostra collezione autunno – inverno e si sicuramente abbiamo poi anche abiti da sposa, perché vogliamo che quando i proprietari si sposano i loro cani partecipino a questo evento. E quindi abiti per gli sposi”, dichiara ancora Santonastaso.

Ma come si prepara il proprio fedele animale ad un matrimonio? Anche per loro, esiste infatti un vero e proprio percorso di spa e benessere: gli amici dello store presente al centro commerciale Jambo, prima del grande evento, sono soliti coccolare i cani in una beauty farm creata e giusta per le proprie esigenze. Poi si passa alla tolettatura e alla scelta dell’abito, che meglio si abbinerà con quello dello sposo e della sposa.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico