Boxe, Domenico Moccia oro agli Italiani Youth

di Redazione

 Marcianise. Domenico Moccia(Excelsior Boxe “Axpo” Marcianise) ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Youth categoria 91 kg.

L’atleta marcianisano si è imposto per 2-1, venendo così insignito del Titolo Italiano di Categoria. Ad accompagnare il pugile Excelsior il tecnicoAntonio Santoiquido. Soddisfatto il pool degli allenatori costituito daEnzo BrillantinoeFilippoBiffonecoordinati dal maestroDomenicoBrillantino. “Complimenti al nostro pugile – ha dichiarato il presidenteAlessandro Tartaglione. Siamo felici anche per l’altro atleta,Di Seriodelle Fiamme Oro Marcianise. Insieme aMocciai due pugili sono risultati gli unici campani a conquistare il massimo podio nella competizione nazionale”.

I campionati giovanili si sono tenuti all’Hotel della Torre Matigge diTrevi (Pg)dove si sono svolte le finalissime dell’Edizione 2014 dei Campionati Italian Youth di Pugilato. La Kermesse,indetta dalla Fpi, si è avvalsa dell’organizzazione della Asd Boxe Foligno in collaborazione con la Del Fpi Umbria. 78 i Boxer partecipanti, in rappresentanza di tutti i CR e Delegazioni italiane della Fpi, che vi hanno preso parte, dando vita a una entusiasmante tre giorni di pugilato, nella quale sono andati in scena 60 match.

Gli incontri di ieri che hanno visto la presenza di: Alberto Brasca, presidente Fpi, Domenico Ignozza (pres. Coni Regione Umbria), Vittorio Lai (vicepresidente Fpi – Presidente Commissione Ordinatrice), Enrico Tortolini (Assessore Sport Comune di Foligno), Fabrizio Baldantoni (pres. Cr Fpi Puglia Basilicata e Componente Commisiione Ordinatrice), Nazzareno Mela (pres. del. Umbria Fpi e Componente Commissione Ordinatrice), Pino Ghirlanda (pres. Cr Fpi Toscana), Pino Di Gaetano (Consigliere Federale Fpi), Raffaele Bergamasco (Head Coach Italia Boxing Nazionali Maschili e Technical Supervisor del Torneo), Roberto Cammarelle Capitano Italia Boxing Team. Presente anche la medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi Giovanili di Nanchino 2014,VincenzoArecchia, e il Campione Europeo Pro Michele di Rocco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico