- Covid, Aifa: “No a seconda dose vaccino se c’è contagio dopo la prima”
- Brusciano, sequestrate pistole, mitra e droga in una cantina
- Scuole Campania: il 25 riaprono le Medie, il 1 febbraio le Superiori
- Agguato nel Napoletano: 20enne gambizzato a Boscoreale
- Napoli, ruba profili Facebook per adescare minorenni: indagato informatico
- Vaccini, De Luca: “Stop manfrine o invalidiamo il piano”
- Potenza, gioco illegale on line: sequestrati beni a “referente” di ‘Ndrangheta e Casalesi
- Mafia in Basilicata, confiscati beni a Gerardo Schettino
- Riciclaggio tra Italia e Spagna, sequestri per 5 milioni nel Cuneese
- Covid nel Casertano, riprende calo positivi attivi. Altri 8 deceduti
Bilancio, De Lucia: “Da noi scelte politiche coraggiose”
Maddaloni. Si è appena concluso il Consiglio comunale durante il quale sono stati approvati il consuntivo 2013 e il bilancio preventivo 2014 che, unitamente a quello consuntivo 2014 di prossima approvazione, metteranno finalmente in carreggiata l’Ente rispetto alla politica economica e finanziaria.
Durante la discussione è stata unanimemente rilevata la discrasia tra il parere positivo dei due membri dell’Organo di Revisione e quello negativo del presidente, nonostante tutti partissero dalle stesse premesse.
Il sindaco Rosa De Lucia ha puntualmente controdedotto al presidente rivendicando, per la maggioranza, il coraggio politico di scelte i cui effetti saranno visibili nel medio-lungo termine.
Adesso la nostra priorità è quella di riorganizzare la macchina comunale ha detto il sindaco anche se mi preme ringraziare quei dipendenti, pochi per la verità, che con il loro lavoro ci hanno permesso di approvare cinque bilanci nel giro di pochi mesi, come, in verità devo ringraziare anche la mia maggioranza che, in modo compatto ha ancora una volta sostenuto il mio lavoro in qualità di assessore al bilancio.
In particolare, rispetto al preventivo 2014, tengo a precisare ha concluso De Lucia che questa maggioranza aveva proposto un emendamento per incrementare i capitoli riguardanti politiche sociali, pari opportunità e cultura che è stato rinviato semplicemente al 30 novembre, data ultima per l’approvazione dell’assestamento di bilancio.
You must be logged in to post a comment Login