Bilancio, De Lucia: “Da noi scelte politiche coraggiose”

di Redazione

Rosa De Lucia Maddaloni. Si è appena concluso il Consiglio comunale durante il quale sono stati approvati il consuntivo 2013 e il bilancio preventivo 2014 che, unitamente a quello consuntivo 2014 di prossima approvazione, metteranno finalmente in carreggiata l’Ente rispetto alla politica economica e finanziaria.

Durante la discussione è stata unanimemente rilevata la discrasia tra il parere positivo dei due membri dell’Organo di Revisione e quello negativo del presidente, nonostante tutti partissero dalle stesse premesse.

Il sindaco Rosa De Lucia ha puntualmente controdedotto al presidente rivendicando, per la maggioranza, “il coraggio politico di scelte i cui effetti saranno visibili nel medio-lungo termine”.

“Adesso la nostra priorità è quella di riorganizzare la macchina comunale – ha detto il sindaco – anche se mi preme ringraziare quei dipendenti, pochi per la verità, che con il loro lavoro ci hanno permesso di approvare cinque bilanci nel giro di pochi mesi, come, in verità devo ringraziare anche la mia maggioranza che, in modo compatto ha ancora una volta sostenuto il mio lavoro in qualità di assessore al bilancio”.

“In particolare, rispetto al preventivo 2014, tengo a precisare – ha concluso De Lucia – che questa maggioranza aveva proposto un emendamento per incrementare i capitoli riguardanti politiche sociali, pari opportunità e cultura che è stato rinviato semplicemente al 30 novembre, data ultima per l’approvazione dell’assestamento di bilancio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico