Rifiuti, stop ecoballe al termovalorizzatore di Acerra

di Redazione

 Napoli. Le ecoballe del sito di Coda di Volpe, alla periferia di Eboli (Salerno) non verranno trasferite al termovalorizzatore napoletanodi Acerra.

La decisione, già assunta dalla Regione Campania nelle scorse ore, è stata confermata al termine del tavolo tecnico che si è tenuto oggi nella sede dell’assessorato regionale all’Ambiente al quale ha preso parte anche una delegazione di cittadini di Acerra che protestano contro il trasferimento della spazzatura nel Napoletano.

Intanto, da giorni è in atto un protesta di cittadini che hanno bloccato l’ingresso dell’impianto. Diversi autocompattatori sono rimasti fermi all’esterno, creando lunghe file sulla strada. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri.

Nel giorno della commemorazione dei Defunti, il vescovo di Acerra,Antonio Di Donna, si è schierato con la cittadinanza: “Basta con la cultura della morte e dei tumori che uccidono i bambini”, ha detto il pastore durante l’omelia della messa celebrata al cimitero. Da parte sua, la “A2a”, azienda milanese che gestisce il termovalorizzatore, si difende: “I valori delle emissioni sono al di sotto dei limiti di legge”.

A seguire i servizi video:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico