Touring Club, cena-evento “120 anni…e non li dimostra”

di Redazione

 Aversa. Venerdì 7 novembre, alle ore 20, avrà luogo ad Aversa, al Ristorante “Cicciotto” dell’Hotel del Sole, la cena-evento “120 anni…e non li dimostra”, organizzata dal Console del Touring Club Italiano, Sergio D’Ottone, insieme ad alcuni soci di Aversa e dell’Agro Aversano, …

… in occasione della ricorrenza dei 120 anni della prestigiosa Associazione, fondata a Milano nel novembre del 1894.

Nel corso della serata verranno presentate le nuove ed interessanti strategie del Touring Club Italiano per una partecipazione sempre più intensa e diretta dei soci, anche con il coinvolgimento attivo di altre associazioni presenti sul territorio. Sarà presentata, inoltre, la nuova Campagna Associativa 2015, che tende a coinvolgere il maggior numero di protagonisti (soci e potenziali soci) intorno ad un avvincente progetto, denominato “Tesoro Italia”, per accendere, concretamente, i riflettori sull’immenso “patrimonio negato” (siti culturali fruibili poco o niente in Italia), nel cui elenco si registrano, purtroppo, moltissime presenze anche sul nostro territorio.

Non a caso è prevista, quindi, la partecipazione e la testimonianza di numerosi consoli, fiduciari e soci attivi del Touring Club Italiano, provenienti da altre località della Campania, tra cui il console regionale Giovanni Pandolfo ed il console per Capua Annamaria Troili.

La cena-evento, alla quale possono partecipare Soci ed Amici del Touring Club Italiano, prevede un menu molto particolare e curato, con specialità tipiche ed eccellenze del patrimonio enogastronomico aversano. Prima dell’appuntamento conviviale i partecipanti potranno prendere parte alle ore 18.30 (con raduno all’Hotel del Sole) ad un suggestivo “Aperitivo culturale” a cura delle giovani volontarie dell’associazione turistico-culturale “Aversaturismo”, che, insieme allo “storico” socio aversano del Touring Club Italiano, professor Vincenzo Marrandino, daranno vita ad un’insolita passeggiata “Alla scoperta di un’Aversa diversa”, visitando luoghi e siti nel Quartiere Ferrovia della Città.

Per info e prenotazioni 349.50.24.216 (Touring Club Italiano – Aversa) oppure 081.890.12.66 (Hotel del Sole).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico