Senesi, arrivano le nuove mini spazzatrici per il centro storico

di Redazione

 Aversa. Nuovi mezzi dedicati allo spazzamento del manto stradale ed alla pulizia giornaliera. Si tratta delle mini spazzatrici che possono con agevolezza essere utilizzate nelle zone più difficili e meno agevoli della città.

Lo spazzamento meccanico si unisce a quello tradizionalmente svolto manualmente, tutto ad opera degli tecnici della Senesi Spa. La maggiore difficoltà che incontravano finora gli operatori era proprio la pulizia del centro storico, che doveva essere necessariamente fatta a mano.

La nuova spazzatrice di piccole dimensioni è stata messa in campo dall’azienda Senesi che nella città normanna si occupa del ciclo integrato dei rifiuti in aggiunta alle tre già operative e al servizio tradizionale di raccolta porta a porta.

Il mezzo è espressamente dedicato alla pulizia del centro storico, ma anche di eventuali altre aree difficilmente raggiungibili. Il veicolo, a funzionamento aspirante, è uno dei pochi modelli del genere in commercio. I vantaggi delle tecnologie adottate dalla piccola spazzatrice altamente tecnologica, sono le basse emissioni inquinanti nell’aria, la ridottissima rumorosità e l’ingombro minimo che ne permette il passaggio anche su piste ciclabili, marciapiedi e le piccole vie del centro storico.

Si tratta di uno strumento di lavoro innovativo, che permette la meccanizzazione dello spazzamento stradale anche nei luoghi dove prima arrivava solo il classico operatore munito di scopa e carretto. Mantenere pulita la città richiede un impegno consistente, fa parte anche dell’immagine che Aversa deve presentare ai propri visitatori e cittadini.

Ma in queste settimane il lavoro per ridare decoro e vivibilità alla città da parte della Senesi si è catalizzato anche su interventi straordinari di diserbamento in varie zone e dei marciapiedi invasi da erbacce e nei plessi scolastici della città costantemente monitorati dalla nota azienda marchigiana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico