Commercialisti: “Nuove infrastrutture per i professionisti di Napoli Nord”

di Redazione

 Aversa. “I commercialisti sono iprotagonisti della ripresa economica dell’area a nord di Napoli,il nostro obiettivo è quello di creare infrastrutture per losviluppo degli studi professionali dei colleghi, …

… puntando su altaformazione specializzata e interprofessionalità indirizzo strategico finalizzato a dare alle aziende ilcontributo di cui hanno bisogno per lo sviluppo”. Lo ha dettoAntonio Tuccillo, presidente dell’Ordine dei dottoricommercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord nel corso dell’Assemblea generale degli iscritti convocata perl’approvazione del primo bilancio previsionale 2014/2015 del neonato Ordine dei Dottori commercialisti del circondario di Napoli Nord. L’Odcec Napoli Nord è il secondo della Campania contando su circa 1400iscritti, con un bacino di utenza del Tribunale di Napoli Nord di oltre un milione e 300milaabitanti.

“Le potenzialità, di conseguenza, sono molteplici:dobbiamo puntare sui giovani – ha continuato Tuccillo -aiutandoli a inserirsi nella professione e ad avviare gli studi, puntando nello stesso modo adaiutare chi non è più giovanissimo, perché lanostra categoria ha sofferto molto questi anni di crisi economiae finanziaria”.

Nella relazione programmatica del proprio mandato il presidente Tuccillo ha presentato all’Assemblea degli iscritti le linee strategiche del proprio Consiglio, ha dichiarato ancora: “Abbiamo già attivato i rapporti con le istituzioni e gliuffici presenti sul territorio, abbiamo intenzione, affrontando leproblematiche che affliggono quotidianamente i colleghi nell’esercizio dellanostra professione di garantire ad essa la dovuta dignità, legittimando quel ruolo di interlocutori privilegiati che la stessa Amministrazione centrale ha inteso riconoscerci”.

L’Assemblea, tenutasi presso il Seminario Vescovile di Aversa, ha registrato una folta partecipazione degli iscritti ed è proseguita con la discussione e successiva approvazione del Documento di programmazione economico-finanziario per l’anno 2015. L’Ordine di Napoli nord si é definitivamente insediato nella sua nuova sede in Aversa, alla via Diaz.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico