- Napoli, ritrovato il “Salvator Mundi” rubato da Basilica di San Domenico
- Covid, nel Casertano riprende calo positivi attivi. Altri 9 deceduti
- Dramma nel Casertano, bimbo di 8 anni muore dopo malore: lutto ad Arienzo
- Napoli, arrestato il fratello del rapinatore 15enne ucciso da carabiniere
- Vaccino Covid, in Campania i primi “immuni” dopo seconda dose
- Napoli, 47 parcheggiatori abusivi denunciati nel weekend
- Siracusa, spara ad un spacciatore: “Vendeva droga ai miei figli”
- Conte alla Camera: “Una crisi senza fondamento, ora si volta pagina”
- ‘Ndrangheta, 49 arresti: il sindaco di Rosarno ai domiciliari
- Casoria, 5mila capi di abbigliamento contraffatti sequestrati in un outlet
“LiberaMente” e “Noi per…” avviano percorso comune
Trentola Ducenta. I rappresentanti delle associazioni LiberaMente e Noi di Trentola Ducenta, dopo vari incontri, hanno stilato un documento politico teso a formalizzare la loro decisione di voler intraprendere un percorso programmatico condiviso.
Il gruppo di lavoro auspica la collaborazione di altre associazioni e partiti o anche di singoli cittadini che si sentono lontani da schemi politici ormai storicamente falliti e quindi da superarsi. Il comune denominatore spiegano è il desiderio di sviluppare lazione in direzione di una maggiore partecipazione alla politica di tutti i cittadini per la salvaguardia del bene comune, con la consapevolezza che ogni singolo cittadino possa rappresentare una valida risorsa per il cambiamento.
Altro punto imprescindibile del documento è il consolidamento delle tanto decantate legalità e trasparenza garantendo, ad esempio, laccesso agli atti della pubblica amministrazione come diritto di ogni singolo cittadino, mediante il rilevamento degli sprechi e lottimizzazione delle risorse con riferimento ai costi della politica o alla lotta ai disservizi.
Il gruppo si propone, dunque, di essere propositivo e/o critico nei confronti della attuale amministrazione comunale attraverso una sollecitazione costante ad adottare provvedimenti che rispondano allinteresse pubblico generale e attraverso una critica serrata a tutto ciò che determina parzialità ed ingiustizia.
A breve il gruppo provvederà a programmare una serie di incontri pubblici per concordare le iniziative da intraprendere.
You must be logged in to post a comment Login