Forum Giovani, Fattore: “Fondi spesi con coscienza e trasparenza”

di Giuseppe Della Gatta

 Teverola. Sta diventando un’avanguardia del territorio il Forum dei Giovani di Teverola, presieduto da Alfonso Fattore.

Dopo l’ultima assemblea plenaria, il lavoro dei consiglieri continua incessante nonostante le tante lamentele sulla gestione dei fondi stanziati per l’organo giovanile; fondi che però il Forum, secondo Fattore, “sta spendendo con la massima coscienza e trasparenza”.

“Una coscienza – spiega il presidente – che vedrà questi fondi utilizzati con sicurezza anche nell’ambito del divertimento dei più piccoli. E’ emerso, infatti, che nella scuola dell’infanzia i bambini non hanno giochi e materiali didattici di prima necessità. In vista del Natale, quindi, un’idea sarebbe quella di incentivare la felicità di bambini e genitori investendo parte dei fondi su tale problematica”.

Intanto, sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi di formazione politica e di fotografia sociale, che cominceranno il primo il 14 novembre ed il secondo l’11. I ragazzi si stanno impegnando anche in una importante battaglia sulla salute, quella della prevenzione al tumore del colon-retto, inoltre è in fase di attuazione la divulgazione del materiale informativo sulla patologia rivolta a tutti i cittadini dai 50 ai 74 anni.

Per il 9 novembre il Forum sarà impegnato nella partecipazione della festa delle Forze armate, organizzato da Circolo Interforze, e della mostra canina curata da FareAmbiente.

Il 20 novembre primo incontro con il Cineforum in cui sarà proiettato il film “Così parlò Bellavista”. Per il 26 novembre il Forum ha invece organizzato un seminario gratuito sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in bambini, lattanti e adulti, iniziativa creata con il supporto delle associazioni “Angelo del sorriso” e “Salvamento Accademy”.

Ma le idee non finiscono qui. Ed infatti i giovani del Forum teverolese hanno già valutato l’idea di organizzare un raduno di auto e moto d’epoca con la collaborazione di Ettore Martino, e la “Settimana per il benessere psicologico in Campania” a cui interverrà la dottoressa Elisa Cavaliere, con la successiva attivazione di uno sportello d’ascolto online.

In occasione dell’ultima assemblea sono continuate anche le modifiche al regolamento del Forum: dopo la discussione dell’età di adesione si è parlato anche della costituzione degli organi del Forum.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico