Differenziata, Della Valle provoca Sagliocco: “Si rivolga a Michele Griffo”

di Nicola Rosselli

Gino della Valle Aversa. “Per sostituire il dimissionario assessore Buondonno credo si possa fare capo o al sindaco di Trentola Ducenta Michele Griffo o ad un suo assessore, considerato gli ottimi risultati che il comune a noi vicino ha conseguito”.

A lanciare l’ennesima provocazione il consigliere comunale ex An ed ex Pdl Gino della Valle che ricorda come “il Comune di Trentola Ducenta ha raggiunto una quota di differenziata che è superiore al 77%. Noi, invece, in due anni abbiamo mossi solo qualche decimale non riuscendo nemmeno a passare dal 50 al 51%. Credo, quindi, che sia opportuno che il sindaco Sagliocco si faccia consigliare dai suoi compaesani”.

Della Valle passa, poi, a cose più tecniche e conclude: “Il calendario di raccolta settimanale è molto pesante: 4 volte l’umido, 3 volte la plastica, 2 volte la carta ed il cartone. Due frazioni al giorno con due giri della città dei mezzi che raccolgono. Si potrebbe ridurre ad una sola frazione al giorno ed evitare che si mischino le diverse frazioni. Solo questo cambio potrebbe portare 6/8 punti percentuali che si tradurrebbero in una diminuzione della Tarsu. Da non sottovalutare il recupero della manodopera che avresti tutti i giorni a disposizione per dirottarli sui vari servizi come lo spazzamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico